lunedì 24 settembre 2012

4/a giornata, risultati e classifica: San Donato e Rignanese agguantano Figline

4/a Giornata Domenica 23 Settembre 2012
15:00 Baldaccio Bruni - Sinalunghese 1 : 1
15:00 Calenzano - San Donato Tavarnelle 1 : 2
15:00 Figline - Sangimignanosport 2 : 2
15:00 Nuova Chiusi - Rignanese 0 : 1
15:00 Colligiana - Castelnuovese 1 : 1
15:00 Porta Romana - Sansovino 4 : 1
15:00 SanGiovanniValdarno - Sestese 5 : 0
15:00 Vicchio - Soci 2 : 1

Classifica: Figline, San Donato Tavarnelle, Rignanese 10; Porta Romana, San Giovanni Valdarno 7; San Gimignano, Vicchio, Olimpia Colligiana 6; Castelnuovese 5; Sinalunghese 4; Sestese 3; 
Sansovino, Baldaccio Bruni, Calenzano 2; Soci, Pol. Chiusi  1.


Calenzano-San Donato Tavarnelle 1-2 

CALENZANO: De Luca, Rossi, Sabatini, Martin, Bartoli, Fattori, Ritarossi, Vannini, Ballerini, Giannini, Chiopris Gori. A disp.: D’Ambrosio, Cioffi, Sgarbanti, Mazzoni, Zipoli, Roti, Pianigiani. All.: Ceri. 
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, Bini (Lepri), Frosali, Bellosi, Mori, De Simone, Campana, Fattori, Bruzzone, Tambasco (Landi), Castiglione (Bartarelli). A disp.: Cianti, Bartarelli, Bottoni, Lepri, Rosi, Bagnolesi. All.: Ghizzani. 
ARBITRO: Zingarello di Prato. Assistenti: Goretti e Insana (Valdarno). 
RETI: 36’ Bruzzone, 70’ Bellosi, 90’ Fattori 

A conclusione di una partita quasi perfetta il San Donato Tavarnelle espugna Calenzano e vola al comando della classifica anche se in compagnia con Figline (bloccata sul pareggio in casa dal Sangimignano) e Rignanese. Gli ospiti, passati in vantaggio con Bruzzone di testa su cross di Fattori, allo scadere della prima frazione gettano al vento con lo stesso Fattori un’occasione d’oro per raddoppiare. Lo 0-2 arriva pero’ nella ripresa per opera del giovane Bellosi ben servito da Bruzzone. Allo scadere i padroni di casa accorciano le distanze su mischia. Inutile pero’ il gol di Fattori perche’ la formazione di Ghizzani riesce ugualmente a portare in porto un importante risultato, tre punti pesanti che le consentono di balzare in testa e di festeggiare la conquista della classifica del girone ‘’B’’.

mercoledì 19 settembre 2012

Coppa Toscana Eccellenza, San Donato corsaro col Porta Roma: E secondo turno sia

Porta Romana-San Donato Tavarnelle 0-2
PORTA ROMANA: Piccioli, Locchi, Manetti, Varriale, Magi, Musotti, Nesi, Cintolo, Conti, Traversi, Pieri. A disp.: Aina, Pecci, Cini, Margherini, Leo, Chiarelli, Bartalesi.Allenatore: Lacchi
SAN DONATO TAV.: Licciardi, Lepri, Bagnolesi, Santucci, Frosali, Mori, Bartarelli, Fattori, Rosi, Castiglione, Landi. A disp.: Cianti, Bottoni, Tambasco, Bruzzone, Mori, De Simone, Bellosi.Allenatore: Ghizzani
ARBITRO: Scognamiglio di Empoli (Assistenti: Misson e Pacini di Prato)
RETI: 15′ st Landi, 43′ st Bruzzone

Il San Donato Tavarnelle si qualifica al secondo turno di coppa Italia grazie alla vittoria esterna sul campo del Porta Romana per 2-0 dopo l'1-1 dell'andata. Nel primo tempo sono due le occasioni da registrare, una per parte: prima, al 15′, è il San Donato ad essere pericoloso con una conclusione improvvisa di Rosi, che dal limite lascia partire un sinistro di prima intenzione che sfiora il palo della porta di Piccioli. La risposta del Porta Romana arriva invece dieci minuti più tardi, quando con un gran contropiede Traversi allarga per Conti il quale però conclude sull’esterno della rete. Nella ripresa, dopo un quarto d’ora, il San Donato passa in vantaggio: punizione dai 25 metri, Fattori batte corto per Landi che con una gran botta infila la palla all’incrocio dei pali. I padroni di casa a questo punto provano a reagire e a pressare gli avversari, senza tuttavia impegnare più di tanto il portiere ospite Licciardi. Ed è così che gli ospiti chiudono ogni discorso a tre minuti dal termine, visto che Bruzzone con un micidiale contropiede mette a segno lo 0-2.

lunedì 17 settembre 2012

3/a giornata, risultati e classifica: Figline in vetta solitaria a punteggio pieno

3/a Giornata Domenica 16 Settembre 2012
15:00 Calenzano - Baldaccio Bruni 2 : 2
15:00 Castelnuovese - Vicchio 2 : 2
15:00 San Donato Tavarnelle - Porta Romana 1 : 0
15:00 Sangimignanosport - Rignanese 1 : 1
15:00 Sansovino - SanGiovanniValdarno 0 : 4
15:00 Sestese - Nuova Chiusi 1 : 0
15:00 Sinalunghese - Colligiana 1 : 1
15:00 Soci - Figline 0 : 1

Classifica: Figline 9; San Donato Tavarnelle, Rignanese 7; San Gimignano, Olimpia Colligiana 5; Castelnuovese, Porta Romana, San Giovanni Valdarno 4; Vicchio, Sinalunghese, Sestese, 3; Sansovino, Calenzano 2; Soci, Pol. Chiusi, Baldaccio Bruni 1.

San Donato Tavarnelle-Porta Romana 1-0
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, De Simone, Frosali, Bellosi (75’ Rosi), Mori, Chiuchiolo, Campana, Fattori, Bruzzone ( (85’ Castiglione), Tambasco (60’ Landi), Bini. A disp.: Cianti, Bottoni, Lepri, Santucci. All.: Ghizzani.
PORTA ROMANA: Casini, Leoni, Esposito, Fioravanti, Magi, Musotti, Cintolo, Leo, Bartalesi 1° , Montuschi, Chiarelli. A disp.: Piccioli, Cini, Pieri, Conti, Varriale, Traversi, Bartalesi 2°. All.: Bernardini. 
ARBITRO: Grassi di Arezzo. Assistenti: Ricci e Mangoni di Pistoia.
RETE: 15’ Bruzzone.
NOTE: espulsi Chiuchiolo (75’) e Chiarelli (55’).

Meritata vittoria di stretta misura del San Donato Tavarnelle sul Porta Romana al termine di un incontro che i padroni di casa avrebbero potuto condurre in porto piu’ agevolmente se nella ripresa prima Bruzzone e poi Rosi non avessero fallito rispettivamente due facili occasioni per incrementare il punteggio. Da rilevare che i gialloblu, prima di passare in vantaggio dagli undici metri con Bruzzone, hanno colpito in pieno la traversa con lo stesso centravanti. San Donato Tavarnelle e Porta Romana si ritroveranno ancora di fronte mercoledi’ prossimo nella partita di ritorno della Coppa Italia regionale. All’andata la partita disputata allo stadio comunale ‘’L. Pianigiani’ era terminata con un giusto 1-1.

lunedì 10 settembre 2012

2/a giornata, risultati e classifica: Figline e Rignanese a punteggio pieno

2/a Giornata Domenica 9 Settembre 2012
15:00 Nuova Chiusi - Sansovino 0 : 0
15:00 Figline - Castelnuovese 2 : 0
15:00 Colligiana - Calenzano 2 : 0
15:00 Porta Romana - Baldaccio Bruni 3 : 0
15:00 Rignanese - Sestese 2 : 1
15:00 Sangimignanosport - Soci 1 : 1
15:00 SanGiovanniValdarno - San Donato Tavarnelle 1 : 2
15:00 Vicchio - Sinalunghese 3 : 3

Classifica: Figline, Rignanese 6; Olimpia Colligiana, Porta Romana, San Donato Tavarnelle, San Gimignano 4; Castelnuovese 3; Vicchio, Sansovino, Sinalunghese 2; San Giovanni Valdarno, Calenzano, Soci, Pol. Chiusi 1; Sestese, Baldaccio Bruni 0.

San Giovanni Valdarno-San Donato Tavarnelle 1-2
SANGIOVANNIVALDARNO: Berti F., Benucci, Travaglini, Frijo, Sala, Bega, Sorbini, Fettolini, Menichini, De Gori, Pica. A disp.: Maccioni, Pierazzi, Caldarelli, Simoni, Mugelli, Berti A., Petriccione. All.: Coppi.
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, Bini, Frosali, Castellani, Mori, Chiuchiolo, Campana, Fattori, Bruzzone, Tambasco, Rosi. A disp.: Cianti, Bartarelli, Santucci, Castiglione, Voltolini, Bottoni, Lepri. All.: Ghizzani.
RETI: 55’ Travaglini, 70’ Castiglione, 75’ Campana.

Bella vittoria del San Donato Tavarnelle che meritatamente supera il Sangiovannivaldarno al termine di una partita ben giocata e tatticamente quasi perfetta. Dopo un primo tempo equilibrato e a reti inviolate nel corso del quale si e’ infortunato ad un ginocchio Castellani sostituito da Castiglione, nella ripresa l’incontro si e’ vivacizzato e fatto interessante. I padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo sono passati in vantaggio con il terzino Travaglini, ma i chiantigiani non si sono disuniti e portandosi in avanti hanno raggiunto il pareggio con una interessante azione personale di Castiglione. La formazione di Ghizzani cominciava a credere alla vittoria e puntualmente arrivava al 75’ per merito di Campana il piu’ tempestivo a mettere la palla nel sacco dopo aver ripreso un calcio d’angolo battuto da Fattori. Sul finale i valdarnesi cercavano di agguantare almeno il pareggio, 2-2 che pero’ non arrivava in quanto centrocampo e difesa ospite chiudevano ogni varco alle insistenti offensive della formazione di Coppi.

mercoledì 5 settembre 2012

Coppa Italia Eccellenza, pari e patta tra San Donato Tavarnelle e Porta Romana

San Donato Tavarnelle – Porta Romana 1-1
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, Bottoni, Lepri, Santucci (11′st Rosi), Frosali, De Simone, Campana, Fattori, Bruzzone, Castiglione (43′ pt Tambasco), Bini (1′st Bagnolesi). A disp.: Ridi, Bellosi, Concato, Mori. Allenatore: Ghizzani
PORTA ROMANA: Casini, Locchi, Cini, Fioravanti, Magi, Marchi (12′st Malpici), Cintolo, Santini, Pieri, Montuschi, Nesi (6′st Pecci). A disp.: Piccioli, Bartalesi, Laurenzi, Leo, Mordini. Allenatore: Lacchi
ARBITRO: Fiero di Pistoia (De Luca e Ciuca di Firenze)
RETI: 38′pt Campana, 42′pt Montuschi
NOTE: Ammoniti Lepri (37′pt), Santini (40′pt), Locchi (12′st), Bruzzone (14′st), Magi (24′st), Malpici (30′st). Espulso Santini all’11′st per doppia ammonizione
Giusto pareggio fra il San Donato Tavarnelle e il Porta Romana, neo promosso nel campionato di Eccellenza, nella prima partita di andata della Coppa Italia di Eccellenza. Un 1-1 che lascia aperta a tutte e due le formazioni la porta per l’accesso al secondo turno. Incontro avaro di emozioni fatta eccezione per due occasioni da gol gettate al vento nella prima frazione da Campana e Bruzzone oltre alle due reti realizzate da Campana (bella azione di Bini con cross al centro e facile conclusione di piatto del numero sette gialloblu) e da Montuschi bravo a riprendere la respinta del portiere sul suo precedente tiro. Episodio dubbio prima delle due realizzazioni per un’avventata uscita del portiere ospite sull’attaccante Campana. Forse ci sarebbero stati gli estremi per il calcio di rigore e la conseguente espulsione dell’estremo difensore Casini. L’arbitro ha invece deciso per la punizione in favore dei fiorentini. Secondo tempo al rallentatore con il Porta Romana che ha arretrato il suo raggio di azione difendendosi con ordine, specialmente dopo essere rimasto in inferiorita’ numerica, riuscendo cosi’ a portare in porto un buon risultato. Inutili le sostituzioni e gli sforzi dei gialloblu per riportarsi in vantaggio.

lunedì 3 settembre 2012

1/a giornata, risultati e classifica

1/a Giornata Domenica 2 Settembre 2012 
15:30 Baldaccio Bruni - Sangimignanosport 0 : 1
15:30 Calenzano - Porta Romana 1 : 1
15:30 Castelnuovese - Nuova Chiusi 3 : 2
15:30 Sansovino - Vicchio 0 : 0
15:30 Soci - Rignanese 1 : 2
15:30 Sinalunghese - SanGiovanniValdarno 0 : 0
15:30 Sestese - Figline 1 : 2
15:30 San Donato Tavarnelle - Colligiana 1 : 1

Classifica: Figline, Rignanese, Castelnuovese, San Gimignano 3; San Donato Tavarnelle, San Giovanni Valdarno, Olimpia Colligiana, Porta Romana, Vicchio, Sansovino, Calenzano, Sinalunghese 1; Soci, Pol. Chiusi, Sestese, Baldaccio Bruni 0.

San Donato Tavarnelle-Colligiana 1-1
San Donato Tavarnelle: Licciardi, De Simone, Frosali, Castellani, Chiuchiolo, Mori, Campana, Fattori, Rosi (41’ st Gashi), Castiglione (25’ st Tambasco), Bini. A disp. Cianti, Bagnolesi, Bottoni, Lepri, Santucci Allenatore: Marco Ghizzani
Colligiana: Corno, Bagnacci, La Rocca, Cantoni, Rosi, Pietrobattista, Vigna, Mugnai, Fontanelli, Mitra, Bruni. A disp. Cinquegrana, Pagliantini, Della Giovampaola, Bartoli, Falorni, Vodo, Mucci Allenatore: Paolo Molfese
Arbitro: Melillo di Pontedera, assistenti di linea Caroti di Pontedera e Liotta di Pisa
Reti: 38’ pt Fattori, 3’ st Fontanelli
Note: Espulso al 13’ st De Simone. Ammoniti Bruni, Cantoni, Pietrobattista

All’esordio in campionato la Colligiana riesce a conquistare un punto in casa del San Donato Tavarnelle, riuscendo a rimontare la rete di svantaggio ma senza riuscire a sfruttare oltre mezzora di superiorità numerica. I ragazzi di Molfese potrebbero passare in vantaggio già nel primo quarto d’ora, se Vigna un po’ troppo egoista nell’occasione non concludesse in porta anziché servire a centro area Fontanelli ben appostato. Al 38’ passano invece in vantaggio i padroni di casa con un gran tiro da 25 metri di Fattori: il numero 8 dei locali mette il pallone sotto l’incrocio dei pali dove Corno non può arrivare. Due minuti dopo il cross dell’autore del gol viene messo di testa alto sopra la traversa da Mori, dall’altra parte Fontanelli inquadra la porta ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Licciardi. Nella ripresa gli ospiti pareggiano subito i conti: al 3’, su preciso cross dalla destra di Vigna, in area piccola Fontanelli è il più lesto di tutti a colpire di testa e a mettere alle spalle di Licciardi, un po’ incerto nell’occasione. La Colligiana preme e pochi minuti dopo un tiro di Mitra viene deviato in corner dall’estremo difensore dei chiantigiani. E’ un crescendo di emozioni con continui rovesciamenti di fronte nei primissimi minuti: su cross dalla sinistra Bini colpisce troppo debolmente per impensierire Corno, dall’altra parte Fontanelli con un tiro a giro alla Del Piero mette fuori di poco. Al 13’ i padroni di casa si trovano in inferiorità numerica per il rosso diretto a De Simone per un fallo a centrocampo su uno scatenato Mitra. La squadra di Molfese prova a sfruttare l’uomo in più, ma alla mezzora una punizione dei padroni di casa con Fattori dai 25 metri esce di poco a lato. Nell’ultimo quarto d’ora la Colligiana tenta il forcing per tornare a casa con l’intera posta in palio: su angolo dalla sinistra Pietrobattista irrompe di testa mettendo di poco sopra la traversa, al 40’ Mitra in percussione centrale offre sulla destra un invitante pallone a Bruni che però non riesce a trovare lo specchio della porta. Un minuto prima i padroni di casa avevano reclamato un rigore per un contatto in area su Rosi che accentuava la caduta, graziato dall’arbitro per il tentativo di simulazione. Alla fine termina con un pareggio, il risultato più giusto al termine di una gara abbastanza intensa per l’esordio in campionato delle due compagini.