lunedì 26 novembre 2012

13/a giornata, i risultati e la classifica: San Donato all'inseguimento dal San Giovanni


13/a Giornata domenica 25 Novembre 2012

14:30 Figline - Calenzano 1 - 1
14:30 Pol. Chiusi - Baldaccio Bruni 0 - 0
14:30 Rignanese - San Donato 0 - 1
14:30 San Gimignano - Castelnuovese 1 - 1
14:30 San Giovanni Valdarno - Olimp. Colligiana 1 - 0
14:30 Sestese - Sansovino 5 - 0
14:30 Soci - Sinalunghese 1 - 0
14:30 Vicchio - Porta Romana 2 - 1

Classifica: San Giovanni Valdarno 32 San Donato Tavarnelle 31 Rignanese 24 Baldaccio Bruni 22 Olimpia Colligiana 21 Giallo Blu Figline 19 San Gimignano 18 Porta Romana 17 Calenzano 17 Sinalunghese 16 Castelnuovese 15 Soci 11 Pol. Chiusi 10  Vicchio 10 Sestese 9 Sansovino 6

Rignanese-San Donato 0-1
RIGNANESE: Burzagli, Cecchi, Gori, Fabbrini, Galli, Caleri, Francesconi, Merciai, Sahini, Martini, Bettoni. A disp.: Poponcini, Picchioni, Peli, Mori, Dini, Traversi, Bindi. All.: Bernacchia.
SAN DONATO TAVARNELLE: Cianti, De Simone, Frosali, Landi, Castellani (Santucci), Bini, Campana, Fattori, Bruzzone, Bellosi (Lepri), Castiglione (Rosi). A disp.: Ridi, Bagnolesi, Concato, Lombardini. All.: Ghizzani.
ARBITRO: Bertini di Lucca. Assistenti: Donato e Mangoni di Pistoia.
RETE: 80’ rig. Bruzzone

Prezioso successo del San Donato Tavarnelle a Rignano sull’Arno. Tre punti gli permettono di stare ancora alle spalle della capolista Sangiovannivaldarno e di consolidare ancor di piu’ la seconda posizione nei confronti della Rignanese ora distanziata di sette lunghezze. Per i gialloblu non era infatti facile espugnare lo stadio comunale di via Roma essendo scesi in campo con una formazione abbastanza rimaneggiata. Basti pensare che nella squadra inizialmente scesa in campo c’erano un calciatore nato nel 1993 e due rispettivamente nel 1994 e nel 1995. In panchina erano poi presenti altri sette giovani: uno del 1993 e tre del 1994 e 1995. Cio’ nonostante la squadra allenata da Ghizzani ha retto alla grande il campo aggiudicandosi meritatamente la gara. Nel primo tempo ospiti vicini al gol in alcune occasioni come quella avvenuta al 31’ quando Campana colpiva in pieno la traversa. Nella ripresa ancora il San Donato Tavarnelle in avanti con la Rignanese che pero’ si rendeva pericolosa con un tiro da lontano che Cianti neutralizzava con sicurezza. All’80’ la svolta dell’incontro. Campana veniva atterrato in area. Sul dischetto si presentava Bruzzone che realizzava con freddezza il gol vittoria. Inutil sono risultati successivamente tutti gli sforzi dei locali per cercare almeno di agguantare il pareggio.

martedì 20 novembre 2012

12/a giornata, i risultati e la classifica: San Donato scavalcato dal San Giovanni

12/a Giornata domenica 18 Novembre 2012

14:30 Baldaccio Bruni - Vicchio 3 - 0
14:30 Calenzano - Pol. Chiusi 2 - 0
14:30 Castelnuovese - Sestese 2 - 0
14:30 Olimp. Colligiana - San Gimignano 1 - 1
14:30 Porta Romana - San Giovanni Valdarno 0 - 1
14:30 San Donato - Figline 0 - 0
14:30 Sansovino - Soci 0 - 3
14:30 Sinalunghese - Rignanese 0 - 1

Classifica: San Giovanni Valdarno 29 San Donato Tavarnelle 28 Rignanese 24 Olimpia Colligiana 21 Baldaccio Bruni 21 Giallo Blu Figline 18 Porta Romana 17 San Gimignano 17 Sinalunghese 16 Calenzano 16 Castelnuovese 14  Pol. Chiusi 9 Soci 8 Vicchio 7 Sestese 6 Sansovino 6

SAN DONATO TAVARNELLE-GIALLO BLU FIGLINE 0-0
SAN DONATO TAVARNELLE: Cianti, De Simone, Frosali, Landi, Mori E., Castellani, Castiglione (Rosi), Fattori, Bruzzone, Bini, Bellosi. All.: Ghizzani.
GIALLO BLU FIGLINE: Bormida, Massa (Fini), Vannini, Giannoni, Biozia, Silei, Bianchi, Gorini (Rimini), Pignataro, Frediani, Mori F.. All.: Forasassi.
ARBITRO: Stanghellini di Siena.

I padroni di casa contro il Figline non riescono ad andare oltre il pareggio dopo aver disputato una bella partita anche se con una formazione rimaneggiata (mancavano infatti gli squalificati Chiuchiolo, Campana, Licciardi e Tambasco) perdendo cosi’ la testa della classifica superati dal Sangiovannivaldarno vittorioso a Porta Romana. Il San Donato Tavarnelle inizia subito a gran ritmo collezionando tre interessanti azioni con Fattori (due) e Castiglione. Gli ospiti pero’ non stanno a guardare e realizzano una bella rete con Mori F. (assist di Frediani) annullala pero’ dall’arbitro per fuorigioco. L’incontro si mantiene veloce ed interessante con diverse azioni che le due squadre non riescono a finalizzare. Nel secondo tempo i locali, forse anche un po’ stanchi per aver disputato mercoledi’ scorso con successo i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza, rallentano il ritmo permettendo cosi’ al Figline di rendersi pericoloso in varie occasioni . Prima Pignataro spedisce fuori una favorevole occasione e poco dopo impegna Cianti con devia in angolo. All’80’ Mori F. sciupa un’altra occasione mentre Fattori, imbeccato da Bellosi (85’) impegna l’estremo difensore ospite. Nei minuti di recupero ultima grossa occasione per la formazione di Forasassi per passare in vantaggio ma il colpo di testa di Pignataro da pochi metri trova pronto e reattivo Cianti che sulla riga sventa il pericolo. La partita finisce cosi’ a reti inviolate, un pareggio che accontenta entrambe le formazioni.

venerdì 16 novembre 2012

Quarti di finale Coppa Italia Eccellenza: Un eroico San Donato acciuffa una insperata qualificazione alle semifinali. I risultati e gli accoppiamenti


G.URBINO TACCOLA-SAN DONATO TAVARNELLE 2-2
G.URBINO TACCOLA: Santoni, Giani, Squarcini. Di Marco, Alicante, Ferrucci, Campobasso, Ceragioli, Vaglini, Marino, Bova. A disp.: Menichini, Mignani, Ceccanti, Curcija, Gerbi, Vicard, Sbranti All.: Hemmy.
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, Cerri, Frosali, Santucci, Mori, Chiuchiolo, Campana, Landi, Rosi, Tambasco, Bini. A disp.: Cianti, De Simone, Bagnolesi, Bartarelli, castigliane, Bellosi, Fattori. All.: Ghizzani.
ARBITRO: Orsi di Pistoia. Assistenti: Calderino e La Veneziana di Viareggio.
RETI: Campana rig., Vaglini (2), Bartarelli.
NOTE: espulsi del San Donato Tavarnelle all’inizio dei tempi supplementari Mori, Bini e Fattori.

Rocambolesco pareggio del San Donato Tavarnelle nella gara unica dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza, disputata sul campo sportivo ‘G.Taccola’ di Uliveto Terme (Pisa). Un 2-2 che ha permesso alla formazione allenata da Marco Ghizzani di approdare alle semifinali previste per mercoledi’ 12 dicembre. Onore ai chiantigiani che rimasti addirittura in otto per le espulsioni di Mori, Bini e Fattori sono riusciti dopo 120’ ad avere ragione dell’Urbino Taccola che ormai assaporava il passaggio al turno successivo. Invece quando ormai l’arbitro si apprestava a fischiare la fine dell’incontro sugli sviluppi di un calcio d’angolo Leonardo Bartarelli con una splendida conclusione non dava scampo all’estremo difensore Santoni rilanciando cosi’ gli ospiti. Esultanza e abbracci a non finire tra i gialloblu che ormai si apprestavano a lasciare questa competizione e che, invece, con una magia del giovane attaccante continuano meritatamente in questa importante competizione. La partita, che e’ stata disturbata da un forte vento, e’ stata abbastanza equilibrata. Il San Donato Tavarnelle e’ passato in vantaggio al 65’ su rigore con Campana. La qualificazione sembrava ormai in cassaforte ma al 94’ Vaglini riesce a riequilibrare il risultato. Nei tempi supplementari succede di tutto con il San Donato che rimane con otto calciatori per le espulsioni di Mori e Bini per doppia ammonizione e di Fattori per aver offeso l’arbitro. L’1-1 avrebbe comunque ugualmente qualificato la formazione ospite (questo e’ il nuovo regolamento con la gara unica) ma nei minuti di recupero ancora Vaglini realizza il 2-1. I pisani non hanno il tempo neppure di gioire perche’ su calcio d’angolo battuto da Campana Bartarelli fulmina l’estremo difensore locale pareggiando un incontro che sembrava ormai perduto.

In grassetto ecco le squadre amesse alle semifinali del torneo.
Ghivizzano Borgo a Mozzano - Lammari 2-0
Urbino Taccola - San Donato Tavarnelle d.t.s. (1-1) 2-2
Sestese - Gialloblu Figline d.t.s. (2-2) 2-2
Sansovino - Baldaccio Bruni 0-4

lunedì 12 novembre 2012

11/a giornata, i risultati e la classifica: Il San Donato rincorso dal San Giovanni

11/a Giornata Domenica 11 Novembre 2012

14:30 Castelnuovese - Sinalunghese 0 - 3
14:30 Vicchio - San Giovanni Valdarno 1 - 4
14:30 Pol. Chiusi - Olimp. Colligiana 3 - 2
14:30 Sestese - San Donato 1 - 3
14:30 Soci - Calenzano 0 - 1
14:30 Rignanese - Baldaccio Bruni 1 - 2
14:30 Figline - Porta Romana 1 - 1
14:30 San Gimignano - Sansovino 2 - 0

Classifica: San Donato Tavarnelle 27 San Giovanni Valdarno 26 Rignanese 21 Olimpia Colligiana 20 Baldaccio Bruni 18 Giallo Blu Figline 17 Porta Romana 17 San Gimignano 16 Sinalunghese 16 Calenzano 13 Castelnuovese 11  Pol. Chiusi 9 Vicchio 7 Sestese 6 Sansovino 6  Soci 5

Sestese-San Donato Tavarnelle 1-3
SESTESE: Leoni, Vettori, Biondi, Sanni, De Felice, Bettazzi, Aldrovandi, Francini, Vezzi, Ferraro, Marzierli. A disp.: Valenti, Ravanelli, Terrafino, Lumini, Dimalta, Giordani, Orlando. All.: Zuccaro.
SAN DONATO TAVARNELLE. Cianti, Lepri (Concato), De Simone, Landi, Mori, Castellani (Santucci), Castigliane, Fatttori, Bruzzone (Rosi), Tambasco, Bellosi. A disp.: Ridi, Bartarelli, Bagnolesi, Bottoni. All.: Ghizzani.
ARBITRO: Testi di Livorno. ASSISTENTI: Devilla e Argiolas di Pisa.
RETI: 15’ Tambasco, 18’ Vezzi, 40’ rig. Bruzzone, 58’ Bruzzone. 
NOTE: espulso (80’) Tambasco per offese all’arbitro.

Impennata di orgoglio del San Donato Tavarnelle che nonostante la formazione rimaneggiata dopo la mazzata del giudice sportivo che ha fatto seguito alle vibrate proteste dei tesserati gialloblu contro la scadente direzione di gara di domenica scorsa dell’arbitro Cinque di Pistoia, continua comunque a volare battendo con autorita’ la Sestese sul proprio terreno di gioco. Doppia soddisfazione per il club chiantigiano perche’ per la prima volta, anche se per una decina di minuti, hanno esordito nel campionato di Eccellenza il portiere Giulio Cianti (aveva difeso la porta con la prima squadra nel vittorioso incontro casalingo di Coppa Italia con l’Olimpia Colligiana) e il difensore Alberto Concato. Da rilevare anche che la panchina era composta da altri giovani calciatori come il portiere degli Juniores Regionali Ridi, Bartarelli, Bagnolesi e Bottoni. Contro la Sestese la formazione di Ghizzani ha disputato una bella e ordinata partita. Unico neo l’espulsione nei minuti finali di Tambasco per aver detto qualcosa di troppo al direttore di gara. Gli ospiti erano passati in vantaggio con Tambasco lanciato alla perfezione da Bruzzone che, insieme a Castiglione, risultera’ uno dei migliori in campo. Pareggio dei padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo raccolto di testa da Vezzi. Sul finire della prima frazione gli ospiti ritornano in vantaggio dagli undici metri con Bruzzone per un fallo su Tambasco. Nella ripresa il San Donato Tavarnelle controlla con sicurezza la partita che praticamente l’aveva gia’ conclusa al 58’ con la terza rete realizzata sempre da Bruzzone imbeccato da Castiglione dopo una scintillante azione personale.

domenica 4 novembre 2012

10/a giornata, i risultati e la classifica: Il San Donato bloccato dal fanalino di coda Soci e dall'arbitro

10/a Giornata Domenica 4 Novembre 2012

14:30 Porta Romana - Pol. Chiusi 1 - 1
14:30 Sansovino - Castelnuovese 0 - 0
14:30 San Donato - Soci 1 - 1
14:30 Baldaccio Bruni - Figline 1 - 0
14:30 Calenzano - Rignanese 0 - 0
14:30 San Giovanni Valdarno - San Gimignano 4 - 1
14:30 Olimp. Colligiana - Vicchio 5 - 1
14:30 Sinalunghese - Sestese 1 - 0

Classifica: San Donato Tavarnelle 24 San Giovanni Valdarno 23 Rignanese 21 Olimpia Colligiana 20 Giallo Blu Figline 16 Porta Romana 16 Baldaccio Bruni 15 San Gimignano 13 Sinalunghese 13 Castelnuovese 11 Calenzano 10 Vicchio 7 Sestese 6 Sansovino 6 Pol. Chiusi 6 Soci 5

San Donato Tavarnelle-Soci 1-1
SAN DONATO TAVARNELLE Licciardi, De Simone, Frosali, Landi (65' Castiglione), Mori, Chiuchiolo, Campana, Fattori, Bruzzone (87' Tambasco), Bini, Rosi (50' Bellosi). A disp.: Cianti, Lepri, Santucci, Castellani. All.: Ghizzani
SOCI: Pennisi, Paggetti, Lusini (70' Fabrizzi), Balzano, Manenti, Renzetti, Fani, Checcacci, Fini, Capacci, Bernardini (88' Cerefoloni). A disp.: Ricci, Biancucci, Marchidan, Dini, Tei. All.: Bronchi
Arbitro: Cinque di Pistoia, assistenti Paparozzi e Mori
Reti: 16' Fattori, 27' rig. Capacci
Note: Espulsi Chiuchiolo (27') e Frosali (40'). Ammoniti Bini, Licciardi, Mori, Paggetti, Capacci, Fani.

Il Soci riesce a fermare la corsa della capolista San Donato Tavarnelle, tornando dal Chianti con un punto che smuove la sua classifica, anche se resta all’ultimo posto nel girone B. C’è però da dire che gli aretini hanno potuto giocare oltre un tempo addirittura in doppia superiorità numerica, anche per eccesso di fiscalità del direttore di gara, senza però riuscire a sfruttare l’occasione per sferrare il colpaccio. La squadra di Ghizzani si è portata dopo appena un quarto d’ora in vantaggio con Fattori su punizione per un fallo commesso su Campana. La conclusione precisa del chiantigiano, proprio sotto l'incrocio dei pali non lascia scampo a Pennisi. E pensare che il passivo per gli aretini poteva essere peggiore se il suo estremo difensore non fosse riuscito ad ipnotizzare Campana in due ghiotte occasioni. Poco prima della mezz’ora il Soci riesce a pareggiare ed allo stesso tempo a trovarsi con un uomo in più. Chiuchiolo, già ammonito in precedenza trattiene Fini in area e Cinque assegna agli aretini un penalty che Capacci trasforma. I locali recriminano per due episodi nell’area del Soci ma il rigore non giunge. Coi padroni di casa intenti a pareggiare i conti, sugli sviluppi di una ripartenza Frosali compie una entrata decisa su Renzetti che viene giudicata da rosso diretto, quando mancano pochissimi minuti alla fine del primo tempo. Il Soci non riesce a pungere nella ripresa per tentare l’impresa nella tana della capolista, coi locali che contestano l’operato arbitrale, reo di non aver visto un mani nell’area aretina. A dieci minuti dalla fine Capacci va vicino al colpaccio, sfiorando la personale doppietta con un tiro cross sul quale Licciardi è abile ad allungarsi e sventare il pericolo. Ed alla fine resta l’1-1 maturato nella prima mezz’ora.