giovedì 28 febbraio 2013

Coppa Italia nazionale di Eccellenza Ottavi di finale (ritorno): San Donato Tavarnelle schianta Rolo e vola ai quarti!

Il San Donato Tavarnelle continua l’avventura nella Coppa Italia nazionale di Eccellenza sotto il segno di Tiziano Bruzzone. Il centravanti e’ stato l’artefice della vittoria dei gialloblu contro il Rolo realizzando due splendidi gol contro una squadra bene organizzata che e’ riuscita nella prima frazione a mettere in difficolta’ i padroni di casa. Nella ripresa altra musica e altri suonatori con i nuovi entrati Bellosi e Tambasco e con il conseguente avanzamento di Campana e Landi. Gli emiliani sono quasi spariti di scena, complice anche il riposo forzato (sono tre le gare che devono recuperare) causa neve. Infatti dopo un primo tempo equilibrato i chiantigiani, dopo aver mancato il vantaggio al 55’ con lo stesso Bruzzone la cui conclusione e’ stata parata da Accialini, mantenendo sempre l’iniziativa del gioco sbloccano il risultato con Bruzzone il quale ricevuta palla sulla tre quarti supera la difesa avversaria infilando l’incolpevole estremo difensore ospite. Il raddoppio ancora piu’ bello: il bomber e’ partito dalla meta’ campo infilando in contropiede la difesa e il portiere in uscita. 2-0 che praticamente chiude la pratica Rolo. Al fischio finale festa sugli spalti e in campo con rinfresco per tutti compreso i numerosi sostenitori del Rolo dei quali deve essere messo in risalto la massima sportivita’. Nei quarti di finale il San Donato Tavarnelle incontrera’, il 13 marzo prossimo, la formazione marchigiana della Fermana.

SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, De Simone, Santucci (46’ Bellosi), Landi, Mori, Chiuchiolo, Campana, Fattori, Bruzzone (84’ Borrelli), Bini, Rosi (46’ Tambasco). A disp.: Cianti, Costa, Castiglione, Frosali. All.: Ghizzani.
ROLO: Accialini, Aldrovandi, Bosi, Borghi (75’ Lorenzini), Martini, Sabonc, Bonucchi (78’ Grimaldi), Poggioli (86’ Gimondo), Toure, Guastalli, Bellesia. A disp.: Venturelli, Boschetti, Luppi, Barrasso. All.: Battilani.
ARBITRO: Beattelli, di Busto Arsizio. Assistenti: Mauro di Monza, Rosati di Chiari.

domenica 24 febbraio 2013

25/a giornata, i risultati e la classifica: San Donato prende il largo


25/a giornata, Domenica 24 Febbraio 2013

15:00 Castelnuovese - Sansovino 4 - 2
15:00 Chiusi - Porta Romana 0 - 2
15:00 Figline - Baldaccio Bruni 1 - 1
15:00 Rignanese - Calenzano 1 - 3
15:00 San Gimignano - S. Giovanni Valdarno 2 - 0
15:00 Sestese - Sinalunghese 4 - 0
15:00 Soci - San Donato 0 - 3
15:00 Vicchio - Olimpia Colligiana 0 - 6

Classifica: San Donato Tavarnelle 56 Olimpia Colligiana 55 San Giovanni Valdarno 52  San Gimignano 47 Rignanese 41 Baldaccio Bruni 35 Giallo Blu Figline 34 Calenzano 34 Porta Romana 33 Sinalunghese 32 Castelnuovese 30 Pol. Chiusi 25 Sestese 21 Soci 19 Vicchio 18 Sansovino 8



Soci-San Donato Tavarnelle 0-3
SOCI: Ricci, Renzetti, Ciarpaglini, Dini, Cutrufello, Vuturo, Fani, Manenti,
Bernardini, Checcacci, Capacci. A disp.: D’Oria, Fini, Cavigli, Lusini, Tellini, Binozzi, Lucello. All.: Del Vecchio.
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, De Simone, Frosali (Santucci), Landi (Castellani), Mori, Bellosi, Campana, Bini, Bruzzone, Tambasco, Castiglione (Bagnolesi). A disp.: Cianti, Costa, Borrelli, Rosi. All.: Ghizzani.
ARBITRO: Zingariello di Prato. Assistenti: Raciti e Alfieri di Prato.
RETI: 25’ Bellosi, 43’ Bini, 63’ Tambasco.

Grande partita del San Donato Tavarnelle che supera il pericoloso ostacolo Soci con una prestazione decisa e determinata che non lascia adito a nessuna discussione. Tre punti che portano a quattro lunghezze il distacco sul Sangiovannivaldarno, sconfitto nella cittadina delle torri dal Sangimignanosport, in attesa di conoscere l’esito della partita tra Vicchio e l’altra pericolosa concorrente per la vittoria finale, l’olimpia Colligiana, rinviata d’ufficio per il maltempo. La formazione di Ghizzani praticamente ha dominato l’incontro chiudendolo nella prima frazione grazie alle reti di Bellosi (25’) su assist di Campana e di Bini dopo una ubriacante azione personale. Nel secondo tempo, con il Soci quasi mai pericoloso, i chiantigiani chiudono definitivamente il sipario delle ostilita’ con la terza rete di Tambasco su pregevole passaggio di Bellosi.
Mercoledi’ 27 febbraio i chiantigiani sono di nuovo in scena con il Rolo nel ritorno della Coppa Italia nazionale di Eccellenza. Per approdare ai quarti di finale, dopo lo 0-0 dell’andata, al San Donato Tavarnelle e’ obbligatoria la vittoria per evitare, nell’eventualita’ che l’incontro dovesse concludersi senza reti, la lotteria dei rigori.


giovedì 21 febbraio 2013

Coppa Italia nazionale di Eccellenza Ottavi di finale (andata): Rolo – San Donato Tavarnelle 0-0

Giusto pareggio tra Rolo e San Donato Tavarnelle nella prima partita degli ottavi di finale della Coppa Italia nazionale di Eccellenza. Uno 0-0 che costringe pero’ i chiantigiani a vincere nella partita di ritorno prevista a San Donato in Poggio mercoledi’ prossimo 27 febbraio perche’, nell’eventualita’ di un altro pareggio con gol (con un altro 0-0 saranno subito i rigori a decidere chi dovra’ proseguire questa importante manifestazione) a passare il turno sarebbero gli emiliani. Quindi per i gialloblu una partita da prendere con le dovute cautele specialmente per quanto riguarda il pacchetto difensivo. Dopo un primo tempo avaro di emozioni la ripresa e’ stata molto movimentata e condotta prevalentemente dagli ospiti specialmente nella prima parte e nel finale e nel corso della quale entrambe le formazioni avrebbero potuto aggiudicarsi la vittoria. Prima il San Donato Tavarnelle con Rosi in un paio di occasioni e Tambasco, poi il Rolo con Guastalli che colpisce la traversa con un colpo di testa e con il centravanti Pedrazzoli che indugia davanti al portiere permettendo poi alla difesa di liberare e infine all’80’ ancora con Rosi la cui conclusione viene respinta con il corpo dal portiere Accialini in uscita. Negli ultimi minuti, sollecitati anche da un nutrito e caloroso pubblico (circa un centinaio) che dalla Toscana ha raggiunto la piccola cittadina emiliana in pullman e con macchine private nonostante un pomeriggio piovoso e nebbioso, i gialloblu ancora proiettati in avanti alla ricerca della vittoria. L’incontro pero’ rimane inchiodato sullo 0-0 con l’ultimo intervento dell’estremo difensore locale che di pugno devia in fallo laterale una maligna punizione ospite. La qualificazione ai quarti di finale sara’ cosi’ decisa la settimana prossima.

Rolo – San Donato Tavarnelle 0-0
ROLO: Accialini, Altrovandi, Sabotic (78’ Boschetti), Borghi (80’ Toure), Negri, Martini, Binucchi, Poggioli, Pedrazzoli, Guastalli (73’ Bosi), Bellesia. A disp.: Venturelli, Luppi, Gimondo, Grimaldi. All.: Battilani.
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, De Simone, Lepri (35’ Rosi), Landi, Chiuchiolo, Campana, Fattori, Borrelli (73’ Castiglione), Costa (63’ Tambasco), Bini. All.: Ghizzani
ARBITRO: Mastrogiuseppe di Sulmona. Assistenti: Beltramo e Beltramino di Torino.
ANGOLI: 3-2 per il San Donato Tavarnelle.
AMMONITI: Negri, Sabotic, Bellesia, Toure (Rolo); De Simone, Bini, Fattori, Campana (San Donato Tavarnelle).

domenica 17 febbraio 2013

24/a giornata, i risultati e la classifica: San Giovanni cade, San Donato ringrazia e torna a svettare


24/a Giornata Domenica 17 Febbraio 2013

15:00 Calenzano - Castelnuovese 0 - 0
15:00 San Giovanni Valdarno - Figline 0 - 1
15:00 Vicchio - Chiusi 1 - 1
15:00 Colligiana - Rignanese 2 - 1
15:00 Sinalunghese - San Gimignano 0 - 4
15:00 San Donato - Sansovino 2 - 0
15:00 Baldaccio Bruni - Sestese 0 - 0
15:00 Porta Romana - Soci 1 - 1

Classifica: San Donato Tavarnelle 53 San Giovanni Valdarno 52 Olimpia Colligiana 52 San Gimignano 44 Rignanese 41 Baldaccio Bruni 34 Giallo Blu Figline 33 Sinalunghese 32 Calenzano 31 Porta Romana 30 Castelnuovese 27 Pol. Chiusi 25 Soci 19 Vicchio 18 Sestese 18 Sansovino 8


San Donato - Sansovino 2 - 0
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, De Simone (Castiglione), Frosali, Castellani, Mori, Chiuchiolo, Campana (Tambasco), Fattori (Landi), Bruzzone, Bellosi, Bini. A disp.: Cianti, Lepri, Borrelli, Costa. All.: Ghizzani.
SANSOVINO: Strukelj (Debolini), Soumahoro (Fastelli), Martini, Serrapica, Tanganelli, Simoni, Liccardo, Indrago, Soares, Guerrera, Esposito. A disp.: Bacci, Postiglione, Ramadanaj, Bartolucci, Colombi. All.: Mazzullo.
ARBITRO: Zuanel di Pontedera. Assistenti: Micheli di Lucca, Benassi di Livorno.
RETI: 14’ rig. Bruzzone, 43’ Bellosi.
Importante vittoria del San Donato Tavarnelle con il fanalino di coda Sansovino. Tre punti che consentono alla formazione allenata da Marco Ghizzani di balzare solitaria in testa alla classifica del girone ‘B’ dopo il passo falso casalingo del Sangiovannivaldarno contro il Figline. Di questo imprevisto stop ne ha approfittato anche l’Olimpia Colligiana che ha prevalso in extremis con la Rignanese raggiungendo cosi’ i valdarnesi al secondo posto a un solo punto di distacco dai chiantigiani. Una bella lotta a tre per il primato quando mancano soltanto sei giornate alla conclusione del campionato. L’incontro praticamente non ha avuto storia con i gialloblu quasi subito in vantaggio dagli undici metri per merito di Bruzzone, rigore fischiato dlal’arbitro per un fallo del terzino Soumahoro (che poi uscira’ per infortunio) su Campana appena entrato in area. In precedenza e successivamente i locali hanno sfiorato il 2-0 ancora con Bruzzone e Campana fino allo scadere del primo tempo quando ci ha pensato Bellosi a realizzare il raddoppio riprendendo una corta respinta del portiere ospite. Ripresa un po’ confusionaria e senza particolari emozioni con il Sansovino che raramente si rendeva pericoloso. Il San Donato Tavarnelle andava invece vicino al terzo gol con Campana e Bruzzone (c’era anche un altro rigore sul centravanti atterrato in area). Successo quindi meritato per i padroni di casa che mercoledi’ 20 febbraio saranno impegnati a Rolo (Reggio Emilia) nella partita di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza.

domenica 10 febbraio 2013

23/a giornata, i risultati e la classifica: San Giovanni, San Donato e Colligiana mettono il turbo


23/a Giornata Domenica 10 Febbraio 2013

15:00 Soci - Baldaccio Bruni 0 - 3
15:00 Sestese - Calenzano 0 - 0
15:00 Figline - Colligiana 1 - 2
15:00 Rignanese - Porta Romana 1 - 1
15:00 Castelnuovese - San Donato 0 - 1
15:00 Chiusi - San Giovanni Valdarno 0 - 1
15:00 Sansovino - Sinalunghese 0 - 1
15:00 San Gimignano - Vicchio 2 - 0

Classifica: San Giovanni Valdarno 52 San Donato Tavarnelle 50 Olimpia Colligiana 49 Rignanese 41 San Gimignano 41 Baldaccio Bruni 33 Sinalunghese 32 Giallo Blu Figline 30 Calenzano 30 Porta Romana 29 Castelnuovese 26 Pol. Chiusi 24 Soci 18 Vicchio 17 Sestese 17 Sansovino 8

Castelnuovese - San Donato 0 - 1
CASTELNUOVESE: Pierini, Russo, Stefanelli, Baldi, Galeotti, Paoletti, Poggi, Ferri, Vangi, Collini, Berti. A disp.: Resti, Mugnai, Mumelter, Innocenti, Picchioni, Becattini, Bighellini. All.: Rugucci.
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, De Simone, Bini, Castellani (Landi), Mori, Chiuchiolo, Campana, Fattori, Bruzzone, Bellosi, Rosi (Borrelli). A disp.: Cianti, Castiglione, Tambasco, Lepri, Costa. All.: Ghizzani.
ARBITRO: D’Amato di Siena. Assistenti Varra’ e Mecacci di Siena.
RERTE: 60’ Bruzzone.

Importante successo del San Donato Tavarnelle che, dopo tre pareggi consecutivi, espugna il campo di Castelnuovo Sabbioni battendo di stretta misura, ma meritatamente, la Castelnuovese. Tre punti che pero’ non permettono alla formazione gialloblu di Ghizzani di avvicinarsi ulteriormente alla capolista Sangiovannivaldarno e di distanziare ancor di piu’ l’Olimpia Colligiana avendo entrambe superato in trasferta, rispettivamente, la Gialloblu Figline e il Chiusi. Quindi tutto invariato nei piani alti della classifica e pertanto la lotta per il successo finale, quando ancora mancano alla conclusione delle ostilita’ sette partite, continua incerta e appassionante. Nel corso dell’incontro le occasioni migliori sono state del San Donato Tavarnelle nel primo tempo con Bini che non finalizza da pochi passi e nella ripresa, dopo il gol decisivo di Bruzzone (palo di Campana, sulla respinta il centravanti mette la palla in rete), sul finire grandi occasioni per raddoppiare di Campana e di Castellani che da pochi metri non trovano la porta. Occasioni, anche se non sono andate a buon fine, che legittimano pero’ il successo dei chiantigiani.

domenica 3 febbraio 2013

22/a giornata, i risultati e la classifica: San Giovanni ancora solo in vetta, la Colligiana si avvicina al San Donato

22/a Giornata Domenica 3 Febbraio 2013

15:00 Porta Romana - Castelnuovese 2 - 0
15:00 Chiusi - Figline 2 - 1
15:00 Vicchio - Rignanese 1 - 3
15:00 San Donato - San Gimignano 0 - 0
15:00 Baldaccio Bruni - Sansovino 1 - 0
15:00 Colligiana - Sestese 5 - 1
15:00 Calenzano - Sinalunghese 0 - 0
15:00 San Giovanni Valdarno - Soci 1 - 1

Classifica: San Giovanni Valdarno 49 San Donato Tavarnelle 47 Olimpia Colligiana 46 Rignanese 40 San Gimignano 38 Giallo Blu Figline 30 Baldaccio Bruni 30 Sinalunghese 29 Calenzano 29 Porta Romana 28 Castelnuovese 26 Pol. Chiusi 24 Soci 18 Vicchio 17 Sestese 16 Sansovino 8

San Donato Tavarnelle-Sangimignano 0-0

SAN  DONATO TAVARNELLE: Licciardi, Brini, Castellani, Landi, Mori, Santucci (78' Bartarelli), Campana, Fattori, Bruzzone, Tambasco (60' Costa), Bellosi (72' Lepri). A disp: Cianti, Castiglione, Rosi,
Borrelli. All.: Ghizzani
SANGIMIGNANO: Mandorlini, Giannopolo, Mare, Campisi, Machetti, Corsi, Passalaqua (79' Tognazzi), Caponi (63' Cosimi), Perini, Baccini (88' Pesalovo), Recchi. A disp.: Mengoni, Attuoni, Monaci, Schillaci. All.: Ercolino
Arbitro: Dell'Erario di Livorno
Note: Espulso Perini al 64' per offese all'arbitro. Ammoniti Santucci, Landi, Baccini

Il Sangimignano riesce a strappare un preziosissimo punto in casa del San Donato Tavarnelle. La squadra senese impatta a reti bianche in trasferta, oltretutto giocando nell’ultima mezz’ora in inferiorità numerica per il rosso diretto all'ex Perini. Il risultato della gara alla fine è stato condizionato dal campo molto allentato dalla pioggia e tutto sommato alla fine si è rivelato giusto tra i chiantigiani secondi della classe che erano privi della difesa titolare contro una formazione che segna molto e che comunque allunga la sua striscia di risultati positivi. Ad inizio del match Fattori a impegnare seriamente Mandorlini, che si salva in corner con un tutto plastico, la replica è affidata a Baccini che colpisce l’esterno della rete dalla sinistra e qualche minuto dopo fa sudare il sangue freddo a Licciardi per una conclusione che sfiora il palo. Al 37' i senesi restano al palo: Passalaqua si fa mezza fascia e crossa per Baccini, che tutto solo calcia un rigore in movimento ma la palla si infrange sul palo esterno. La squadra di Ghizzani reagisce con Campana che prima di andare a riposo sfiora il palo con una conclusione da fuori area. Nella ripresa i padroni di casa si fanno più intraprendenti fin da subito: il malinteso tra Mare e Campisi porta Tambasco al tiro ma Mandorlini non si fa trovare impreparato. Poco dopo ci provano Perini e Recchi per la formazione allenata da Ercolino, ex bandiera del San Donato Tavarnelle. Al 64' gli ospiti si trovano in inferiorità numerica per il rosso diretto a Perini per offese all’arbitro, ma i chiantigiani non riescono ad approfittarne per il gran cuore del Sangimignano che si chiude a riccio, concedendo solo una doppia occasione nel finale, quando Campana da buona posizione grazie Mandorlini calciando fuori dallo specchio, una delle quali clamorosamente da distanza ravvicinata. Un tempo per uno, il primo per il Sangimignano ed il secondo per il San Donato Tavarnelle e nessuna rete per entrambe le squadre, che alla fine rappresenta il giusto risultato per una gara, in cui forse chi ha vinto è stato il campo allentato dalla pioggia.