domenica 2 dicembre 2012

14/a giornata, i risultati e la classifica: Un San Donato sprecone acciuffa Il San Giovanni

14/a Giornata Domenica 2 Dicembre 2012

14:30 Baldaccio Bruni - Olimp. Colligiana 0 - 1
14:30 Calenzano - San Giovanni Valdarno 2 - 0
14:30 Castelnuovese - Rignanese 0 - 1
14:30 Porta Romana - San Gimignano 1 - 2
14:30 San Donato - Vicchio 2 - 2
14:30 Sansovino - Figline 0 - 5
14:30 Sestese - Soci 4 - 2
14:30 Sinalunghese - Pol. Chiusi 1 - 0

Classifica: San Giovanni Valdarno 32 San Donato Tavarnelle 32 Rignanese 27 Olimpia Colligiana 24 Baldaccio Bruni 22 Giallo Blu Figline 22 San Gimignano 21 Calenzano 20 Sinalunghese 19 Porta Romana 17 Castelnuovese 15 Sestese 12 Vicchio 11 Soci 11 Pol. Chiusi 10 Sansovino 6

San Donato Tav.-Vicchio 2-2
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, De Simone, Frosali, Castellani (66' Landi), Mori, Chiuchiolo, Campana, Fattori, Bruzzone, Rosi (60' Bellosi), Bini (63' Lepri). A disp.: Cianti, Bagnolesi, Tambasco, Santucci. All.: Ghizzani.
VICCHIO: Biagioni, Mannelli (71' Morrocchi), Vivoli, Geri (76' Maldoveano), Fusco, Vigiani, Malaj, Giannelli (63' Rovai), Perugi, Zeni, Sadrat. A disp.: Vestri, Vallaj, Camarà, Brunelli. All.: Santoni.
ARBITRO: Cavallini di Carrara, assistenti Cavini/Senzi di Arezzo.
RETI: 22' Fattori, 55' Geri, 87’ rig. Bruzzone, 92' Maldoveano.
NOTE: Espulso al 29' Zeni.
Come gettare due punti alle ortiche. In una domenica tiepida di inizio dicembre su un campo abbastanza allentato, il San Donato Tavarnelle si fa rimontare per ben due volte dal Vicchio, lasciandosi strappare di mano la vittoria nei minuti di recupero. Troppi gli errori sotto porta della compagine di Ghizzani, che ha avuto il pallino del gioco per tutto l'arco del match, anche per il fatto di aver giocato per un'ora in superiorità numerica. A metà del primo tempo i chiantigiani passano in vantaggio con una precisa pennellata su punizione di Fattori, una traiettoria bassa sul primo palo che non lascia scampo a Biagioni. I locali alla mezz'ora si trovano pure in superiorità numerica per il rosso diretto a Zeni per una brutta entrata su Campana. La squadra di Ghizzani preme per chiudere il match, ma se alla fine del primo tempo i chiantigiani sono sopra di una sola rete devono recriminare contro se stessi: l'occasione più ghiotta è sulla testa di Bruzzone, che di testa mette incredibilmente fuori da buona posizione. Nella ripresa De Simone si mangia subito il 2-0 mettendo alto un pallonetto nei pressi dell'area piccola su un'ottima verticalizzazione centrale ed allora scatta l'amara regola del calcio: sull'unica azione dei mugellani l'ex di turno Geri è abile a portarsi al limite dell'area e con un gran sinistro a battere Licciardi che riesce solo a sfiorare. I locali spingono sull'acceleratore per tornare in vantaggio e dopo reiterati tentativi il neoentrato Landi si fa mettere giù in area da Morrocchi. Cavallini decreta il rigore con Bruzzone che dal dischetto calcia in maniera non impeccabile, ma sulla respinta di Biagioni è il più lesto di tutti a ribadire in rete in scivolata. Landi getta alle ortiche una ghiotta occasione per il 3-1 e nel recupero arriva l'amarissima doccia: Maldoveano pesca il jolly con un esterno destro da 25 metri che si infila sotto l'incrocio dei pali tra l'incredulità generale per il definitivo 2-2. Un pareggio che sa tanto di beffa per un San Donato Tavarnelle comunque sprecone, a fronte dei due tiri di un cinico, spietato ed anche un po' fortunato Vicchio.

Nessun commento:

Posta un commento