giovedì 13 dicembre 2012

Semifinali di finale Coppa Italia Eccellenza: Tambasco spinge il San Donato in finale col Baldaccio Bruni


San Donato Tavarnelle-Ghivizzano Borgoamozzano 1-0
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, Lepri, Frosali, Castellani, De Simone, Santucci (Rosi), Campana (Bagnolesi), Bellosi (Bartarelli), Bruzzone, Tambasco, Castiglione. A disp.: Cianti, Borrelli, Chiuchiolo, Concato. All.: Ghizzani.
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Angeli, Davini, Garbini, Brizzi (Sabatini), Gemignani, Melani (Battaglia), Costantino, Cecchini, Grillo, Michelotti, Velchev. A disp.: Colombo, Tardella, Marigliani, Islani, Giusti. All.: Pisciotta.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno. Assistenti: Berti e Misson (Prato).
RETE: 67’ Tambasco.
NOTE: espulsi Bruzzone per fallo di reazione; Michelotti per proteste su segnalazione di un guardalinee.

San Donato Tavarnelle-Baldaccio Bruni: sara’ questa la finale della Coppa Italia regionale di Eccellenza che sara’ disputata su campo neutro (ancora da designare) mercoledi’ 9 gennaio 2013. I chiantigiani hanno infatti battuto di stretta misura la formazione lucchese, mentre gli aretini hanno superato per 2-1 i Giallo Blu Figline. L’incontro e’ stato disputato a San Donato in Poggio su un campo allentato e in parte anche ghiacciato. Non e’ stato molto bello ma combattuto e anche spigoloso con l’arbitro (buona nel complesso la sua direzione) che si e’ limitato ad interrompere il gioco sorvolando anche su alcuni contrasti di gioco al limite del regolamento. Giuste le due espulsioni: quella di Bruzzone per un brutto fallo di reazione che avrebbe potuto compromettere la l’accesso alla finalissima quando mancavano una diecina di minuti alla fine e quella del centrocampista Michelotti per aver detto protestato qualche parola di troppo. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato e senza particolari emozioni, la ripresa e’ stata piu’ movimentata, anche se i due portieri sono stati poco impegnati. Il gol della vittoria per i padroni di casa e’ stato realizzato al 67’ da Tambasco che, impossessatosi del pallone al limite dell’area di rigore ha fatto alcuni passi e con un preciso rasoterra ha battuto alla sua sinistra a fil di palo il portiere Angeli. Inutili gli sforzi degli ospiti per raggiungere l’1-1 (che avrebbe portato prima ai tempi supplementari e poi, sempre in caso di parita’, avrebbe premiato eventualmente la societa’ ospite) perche’ la retroguardia del San Donato Tavarnelle si e’ difesa con ordine respingendo gli sterili attacchi degli avversari, rimasti anche loro in dieci prima del recupero (6’ sono stati decretati dall’arbitro) per l’espulsione di Michelotti, con sicurezza e determinazione. Al triplice fischio festa in campo e sugli spalti per aver raggiunto meritatamente questo importante obiettivo. Un solo rammarico, quello dell’espulsione del bomber Bruzzone che gli impedira’ di scendere in campo nella finalissima. Sara’ un’assenza molto pesante tra le fila della compagine gialloblu.

Nessun commento:

Posta un commento