lunedì 24 dicembre 2012

17/a giornata, i risultati e la classifica: Il San Donato abbatte il San Giovanni e lo agguanta in vetta

17esima Giornata Domenica 23 dicembre 2012

14:30 Castelnuovese - Figline 1 - 1
14:30 Sansovino - Pol. Chiusi 1 - 1
14:30 Calenzano - Olimp. Colligiana 0 - 1
14:30 San Donato - San Giovanni Valdarno 2 - 1
14:30 Baldaccio Bruni - Porta Romana -  0 - 3
14:30 Sestese - Rignanese 0 - 2
14:30 Soci - San Gimignano 0 - 1
14:30 Sinalunghese - Vicchio 1 - 1

Classifica: San Donato Tavarnelle 38 San Giovanni Valdarno 38 Olimpia Colligiana 33 Rignanese 33 San Gimignano 27 Giallo Blu Figline 26 Baldaccio Bruni 25 Calenzano 24 Sinalunghese 23 Porta Romana 20 Castelnuovese 19 Pol. Chiusi 14 Soci 14 Vicchio 14 Sestese 12 Sansovino 8

San Donato - San Giovanni Valdarno 2 - 1
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, De Simone, Frosali, Castellani, Mori, Landi, Campana, Bartarelli, Bruzzone, Tambasco, Bini. A disp.: Cianti, Castiglione, Santucci, Borrelli, Lepri, Rosi, Bagnolesi. All.: Ghizzani.
SANGIOVANNIVALDARNO: Berti, Benucci, Travaglini, Simoni, Sala, Bega, Sorbini, Mocarelli, Pica, De Gori, Missaglia. A disp.: , Maccioni, Carnicci, Frigio, Caldarelli, Fettolini, Mugelli, Petriccione. All.: Coppi.
ARBITRO: Catastini di Pisa. Assistenti: Caroti (Pontedera), Stefanelli (Empoli).
RETI: Tambasco, Mocarelli, Bruzzone.
NOTE: espulsi per doppia ammonizione Frosali, Bega, Mori.

Nel big-match del girone ‘’B’’ del campionato dilettanti di Eccellenza, alla presenza di un numerosissimo pubblico proveniente anche dal Valdarno, ha vinto meritatamente il San Donato Tavarnelle. Tre punti che permettono alla formazione allenata da Ghizzani di balzare nuovamente al comando anche se in compagnia della Sangiovannivaldarno rimasta al palo proprio sul terreno dei chiantigiani che sono apparsi piu’ determinati e convinti di aggiudicarsi l’intera posta in palio. Bravi sono stati infatti i gialloblu che non si sono lasciati sfuggire il fattore campo. Un’eventuale battuta di arresto avrebbe infatti permesso agli ospiti di spiccare il volo e di cominciare a mettere le mani sul campionato. Invece, con la vittoria del San Donato Tavarnelle, la corsa al titolo, anche se e’ da poco iniziato il girone di ritorno, si fa sempre piu’ interessante. Nel primo tempo, anche se terminato sull’1-1, i locali hanno svolto un gioco migliore degli avversari con un buon possesso palla. Sono passati in vantaggio verso il 20’ con Tambasco che, superato un difensore, ha battuto il portiere sul suo palo con un preciso rasoterra. Il pareggio della Sangiovannivaldarno al 40’ grazie ad una bella rovesciata in mischia di Mocarelli il quale, spalle alla porta, ha trafitto Licciardi. La ripresa e’ stata piu’ equilibrata con i gialloblu pero’ piu’ propensi ad attaccare alla ricerca del successo. Vittoria che e’ arrivata al 68’ per merito del bomber Bruzzone che con uno stacco imperioso, su cross di Landi, ha fatto secco l’estremo difensore aretino. 2-1 che il San Donato Tavarnelle e’ riuscito a mantenere fino al termine nonostante le espulsioni, per doppia ammonizione, prima di Frosali, uno dei migliori in campo, poi di Mori quasi allo scadere del tempo. Prima di quest’ultimo era stato spedito anzitempo negli spogliatoio anche il calciatore della Sangiovannese Bega sempre per doppio cartellino giallo. Vittoria meritata che riaccende il campionato. Alla ripresa del torneo, domenica 6 gennaio 2013, il San Donato Tavarnelle sara’ ospite del Porta Romana. Poi, dopo tre giorni, mercoledi’ 9 gennaio (campi neutro ancora da stabilire), sara’ impegnato nella finalissima della Coppa Italia di Eccellenza contro il Baldaccio Bruni. Un’eventuale vittoria proietterebbe i gialloblu alla fase nazionale di questa importante manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento