domenica 17 febbraio 2013

24/a giornata, i risultati e la classifica: San Giovanni cade, San Donato ringrazia e torna a svettare


24/a Giornata Domenica 17 Febbraio 2013

15:00 Calenzano - Castelnuovese 0 - 0
15:00 San Giovanni Valdarno - Figline 0 - 1
15:00 Vicchio - Chiusi 1 - 1
15:00 Colligiana - Rignanese 2 - 1
15:00 Sinalunghese - San Gimignano 0 - 4
15:00 San Donato - Sansovino 2 - 0
15:00 Baldaccio Bruni - Sestese 0 - 0
15:00 Porta Romana - Soci 1 - 1

Classifica: San Donato Tavarnelle 53 San Giovanni Valdarno 52 Olimpia Colligiana 52 San Gimignano 44 Rignanese 41 Baldaccio Bruni 34 Giallo Blu Figline 33 Sinalunghese 32 Calenzano 31 Porta Romana 30 Castelnuovese 27 Pol. Chiusi 25 Soci 19 Vicchio 18 Sestese 18 Sansovino 8


San Donato - Sansovino 2 - 0
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, De Simone (Castiglione), Frosali, Castellani, Mori, Chiuchiolo, Campana (Tambasco), Fattori (Landi), Bruzzone, Bellosi, Bini. A disp.: Cianti, Lepri, Borrelli, Costa. All.: Ghizzani.
SANSOVINO: Strukelj (Debolini), Soumahoro (Fastelli), Martini, Serrapica, Tanganelli, Simoni, Liccardo, Indrago, Soares, Guerrera, Esposito. A disp.: Bacci, Postiglione, Ramadanaj, Bartolucci, Colombi. All.: Mazzullo.
ARBITRO: Zuanel di Pontedera. Assistenti: Micheli di Lucca, Benassi di Livorno.
RETI: 14’ rig. Bruzzone, 43’ Bellosi.
Importante vittoria del San Donato Tavarnelle con il fanalino di coda Sansovino. Tre punti che consentono alla formazione allenata da Marco Ghizzani di balzare solitaria in testa alla classifica del girone ‘B’ dopo il passo falso casalingo del Sangiovannivaldarno contro il Figline. Di questo imprevisto stop ne ha approfittato anche l’Olimpia Colligiana che ha prevalso in extremis con la Rignanese raggiungendo cosi’ i valdarnesi al secondo posto a un solo punto di distacco dai chiantigiani. Una bella lotta a tre per il primato quando mancano soltanto sei giornate alla conclusione del campionato. L’incontro praticamente non ha avuto storia con i gialloblu quasi subito in vantaggio dagli undici metri per merito di Bruzzone, rigore fischiato dlal’arbitro per un fallo del terzino Soumahoro (che poi uscira’ per infortunio) su Campana appena entrato in area. In precedenza e successivamente i locali hanno sfiorato il 2-0 ancora con Bruzzone e Campana fino allo scadere del primo tempo quando ci ha pensato Bellosi a realizzare il raddoppio riprendendo una corta respinta del portiere ospite. Ripresa un po’ confusionaria e senza particolari emozioni con il Sansovino che raramente si rendeva pericoloso. Il San Donato Tavarnelle andava invece vicino al terzo gol con Campana e Bruzzone (c’era anche un altro rigore sul centravanti atterrato in area). Successo quindi meritato per i padroni di casa che mercoledi’ 20 febbraio saranno impegnati a Rolo (Reggio Emilia) nella partita di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento