giovedì 21 febbraio 2013

Coppa Italia nazionale di Eccellenza Ottavi di finale (andata): Rolo – San Donato Tavarnelle 0-0

Giusto pareggio tra Rolo e San Donato Tavarnelle nella prima partita degli ottavi di finale della Coppa Italia nazionale di Eccellenza. Uno 0-0 che costringe pero’ i chiantigiani a vincere nella partita di ritorno prevista a San Donato in Poggio mercoledi’ prossimo 27 febbraio perche’, nell’eventualita’ di un altro pareggio con gol (con un altro 0-0 saranno subito i rigori a decidere chi dovra’ proseguire questa importante manifestazione) a passare il turno sarebbero gli emiliani. Quindi per i gialloblu una partita da prendere con le dovute cautele specialmente per quanto riguarda il pacchetto difensivo. Dopo un primo tempo avaro di emozioni la ripresa e’ stata molto movimentata e condotta prevalentemente dagli ospiti specialmente nella prima parte e nel finale e nel corso della quale entrambe le formazioni avrebbero potuto aggiudicarsi la vittoria. Prima il San Donato Tavarnelle con Rosi in un paio di occasioni e Tambasco, poi il Rolo con Guastalli che colpisce la traversa con un colpo di testa e con il centravanti Pedrazzoli che indugia davanti al portiere permettendo poi alla difesa di liberare e infine all’80’ ancora con Rosi la cui conclusione viene respinta con il corpo dal portiere Accialini in uscita. Negli ultimi minuti, sollecitati anche da un nutrito e caloroso pubblico (circa un centinaio) che dalla Toscana ha raggiunto la piccola cittadina emiliana in pullman e con macchine private nonostante un pomeriggio piovoso e nebbioso, i gialloblu ancora proiettati in avanti alla ricerca della vittoria. L’incontro pero’ rimane inchiodato sullo 0-0 con l’ultimo intervento dell’estremo difensore locale che di pugno devia in fallo laterale una maligna punizione ospite. La qualificazione ai quarti di finale sara’ cosi’ decisa la settimana prossima.

Rolo – San Donato Tavarnelle 0-0
ROLO: Accialini, Altrovandi, Sabotic (78’ Boschetti), Borghi (80’ Toure), Negri, Martini, Binucchi, Poggioli, Pedrazzoli, Guastalli (73’ Bosi), Bellesia. A disp.: Venturelli, Luppi, Gimondo, Grimaldi. All.: Battilani.
SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, De Simone, Lepri (35’ Rosi), Landi, Chiuchiolo, Campana, Fattori, Borrelli (73’ Castiglione), Costa (63’ Tambasco), Bini. All.: Ghizzani
ARBITRO: Mastrogiuseppe di Sulmona. Assistenti: Beltramo e Beltramino di Torino.
ANGOLI: 3-2 per il San Donato Tavarnelle.
AMMONITI: Negri, Sabotic, Bellesia, Toure (Rolo); De Simone, Bini, Fattori, Campana (San Donato Tavarnelle).

Nessun commento:

Posta un commento